Equilibrio
precario

 

SPRING SUMMER
2014 COLLECTION

 

Nei choker rigidi della collezione di Gianni De Benedittis, lunghe linee di oro disegnano semplici forme sospese nello spazio. Must have nel dress code della prossima Primavera-Estate è il Golden chin cover, inedito choker con sottili rami di oro che, con eleganza, si dipanano dal collo in una sorta di rete che, oltre al mento, arriva quasi a coprire le labbra della donna, conferendole un supremo portamento. 

Leggeri volumi d’aria, segnati da puliti profili di oro, sono i bracciali, che circondano i polsi senza nasconderli.

Irregolari contorni di nuvola restituiscono un piccolo oggetto di design, come l’anello Nefèle (dea delle nubi), uno dei tanti “manili” in oro che, con forme di vario tipo, prorompono nello spazio. Tra questi, anche gli anelli bouquet, dedicati alla sposa di oggi; “Addio fatidico lancio, ma fortunate coloro che lo ricevono!” gioielli novità che, distribuendosi su quattro dita, arrivano a ornare l’intera mano.

Interessante la riproduzione di alcune cicogne e altri piccoli volatili, come moduli che si ripetono nella decorazione di gioielli e couture. Infine, tra i divertissement stilistici di De Benedittis, l’utilissimo anello etilometro, l’earring ear, un orecchino costituito da un orecchio al quale si appende un orecchino e l’anello “scarico di lavandino con tappo”, un ready made pronto a evocare l’importanza del contenimento, racchiusa nel detto popolare “Raccogli l’acqua quando piove”.

 


Laboratori
Via S. Trinchese 120/B
73100 Lecce - Italy
(+39) 0832 45 42 54

Showroom
Piazza G. Mazzini, 70
73100 Lecce - Italy

I gioielli futuroRemoto sono in vendita anche presso:

Logo LUISAVIAROMA

Via Roma, 19/21r
50123 Firenze - Italy

Via San Damiano, 2
20122 Milano - Italy


La tua shopping bag è ancora vuota!! Scopri tutti i gioielli futuroRemoto.


Loading...